A Kabul sono state uccise diverse persone a causa di esplosioni vicino ad alcune scuole nel distretto Pd18. Emergency ha fatto sapere che sono stati portati nell’ospedale dell’ong della capitale afghana sette bambini feriti, ma non è ancora chiaro il bilancio delle vittime. Gli studenti, secondo quanto riportato da una fonte ad Afp, avevano finito le lezioni mattutine e stavano lasciando la scuola.

  • L’agenzia Aamak News citata dalla russa Tass ha detto che l’attentato ha causato almeno 25 morti. Il maggior numero di vittime è stato provocato da due esplosioni nelle vicinanze della scuola superiore Abdul Rahim Shahid, nella parte ovest della città, dove vive una grossa comunità Hazara sciita.

  • Il portavoce della polizia talebana di Kabul, Khalid Zadran, ha riferito che le tre esplosioni che hanno colpito la capitale sono state registrate tutte vicino a delle scuole. «Hanno causato vittime tra i nostri fratelli sciiti», ha scritto Zadran su Twitter.

  • I presunti attentati suicidi non sono ancora stati rivendicati da nessun gruppo, anche se l’Isis-k il braccio dell’Isis attivo nel paese aveva già attaccato l’area in passato. 

© Riproduzione riservata