- La California è incubatore e modello di tutte le tendenze, non soltanto dei consumi culturali e delle innovazioni tecnologiche. Oggi è un modello negativo su vaccini e gestione dei certificati vaccinali per i dipendenti pubblici.
- Soltanto il 62 per cento dei dipendenti pubblici della California è vaccinato, il 10 per cento in meno rispetto alla popolazione generale dello stato.
- Il segretario della Salute dello stato, Mark Ghaly, ha ammesso che non è stato fatto abbastanza per indurre i dipendenti pubblici a vaccinarsi: «Qualunque sia la ragione che vi ha indotto a non vaccinarvi, vi imploro di ripensarci», ha scritto in una lettera alla fine di settembre.
La California è incubatore e modello di tutte le tendenze, non soltanto dei consumi culturali e delle innovazioni tecnologiche. La crisi dei mutui subprime stava devastando il mercato immobiliare e bancario dello stato molto prima del collasso di Lehman Brothers, tanto per fare un esempio. Oggi la California è un modello negativo su vaccini e gestione dei certificati vaccinali per i dipendenti pubblici, nonostante gli sforzi del governatore democratico, Gavin Newsom, che ha introdotto alcune



