Huu Can Tran, 72 anni, è stato trovato senza vita nel suo furgoncino con una ferita di arma da fuoco autoinflitta alla testa. Secondo la polizia è l’autore della sparatoria in cui sabato sono morte 10 persone
Il probabile attentatore di Monterey Park, che sabato notte ha ucciso 10 persone in un locale notturno e ne ha ferite altre 10, è stato trovato morto dalla polizia. L’uomo si chiama Huu Can Tran, 72 anni, ed è stato trovato al posto del guidatore del suo furgone, con una ferita di arma da fuoco autoinflitta alla testa.
Lo sceriffo di Monterey Park Robert Luna era con l’unità di polizia che ha individuato il furgone e dice che quando con i suoi uomini si sono avvicinati hanno sentito un colpo di arma da fuoco, per poi trovare il sospetto morto.
Luna ha detto che le motiviazioni degli attacchi rimangono poco chiare e che che ogni probabilità il sospetto ha agito da solo.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri