e-mail a Bergoglio

Il papa incontra Macron mentre l’arcivescovo di Parigi rischia il licenziamento

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
  • Doveva chiudersi con un incontro proficuo tra papa Francesco Il presidente della Francia Emmanuel Macron questo venerdì bilaterale tra la Francia e la Santa sede, ma il paese rischia di perdere la figura più autorevole del cattolicesimo francese, l’arcivescovo di Parigi, Michel Aupetit.
  • Lo scorso anno Le Figaro ha reso nota l’email risalente al febbraio 2012 che Aupetit, allora vicario generale nella Ville Lumière, aveva inviato a una donna di sua conoscenza, che lasciava intendere una relazione molto confidenziale.
  • La dimissione di due vicari, insolita per un’istituzione autorevole come la chiesa di Francia, ha puntato i riflettori sulla governance dell’arcivescovo Aupetit che ha scritto a papa Bergoglio.

Doveva chiudersi con un incontro proficuo tra papa Francesco Il presidente della Francia Emmanuel Macron questo venerdì bilaterale tra la Francia e la Santa sede, ma «la figlia prediletta della chiesa» rischia di perdere la figura più autorevole del cattolicesimo francese, l’arcivescovo di Parigi, Michel Aupetit. Secondo quanto anticipato da Le Point, il prelato 70enne ha inviato al papa una lettera prudente, lasciando che del suo destino se ne occupi lo stesso Francesco. Tecnicamente, infatt

Per continuare a leggere questo articolo