- Il repubblicano Glenn Youngkin è stato eletto governatore della Virginia, stato storicamente conteso ma che nell’ultimo decennio è stato saldamente nelle mani dei democratici. Ha battuto di due punti il clintoniano Terry McAuliffe.
- Anche dal New Jersey non arrivano buone notizie per Biden e i democratici. La corsa è troppo ravvicinata per proclamare un vincitore, ma il dato politico è favorevole ai conservatori. Intanto, Minneapolis vota per non riformare il dipartimento di polizia.
- La tornata elettorale è un aperitivo delle elezioni di midterm del prossimo anno. Se quello che si vede dalle finestre di Virginia e New Jersey è una rappresentazione fedele del panorama politico americano, il secondo anno di Biden sarà anche peggiore del primo.
Il repubblicano Glenn Youngkin è stato eletto governatore della Virginia, stato storicamente conteso ma che nell’ultimo decennio è stato saldamente nelle mani dei democratici. Perfino Hillary Clinton nella disastrosa elezione presidenziale del 2016 era riuscita a portare nella colonna democratica la Virginia, grazie anche alla presenza di Tim Kaine, candidato vicepresidente che era stato senatore e governatore dello stato. Youngkin, danaroso manager senza esperienza politica che ha passato la



