I repubblicani conquistano lo stato conteso

Nemmeno lo spettro di Trump salva Biden dal disastro in Virginia (e non solo)

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
  • Il repubblicano Glenn Youngkin è stato eletto governatore della Virginia, stato storicamente conteso ma che nell’ultimo decennio è stato saldamente nelle mani dei democratici. Ha battuto di due punti il clintoniano Terry McAuliffe.
  • Anche dal New Jersey non arrivano buone notizie per Biden e i democratici. La corsa è troppo ravvicinata per proclamare un vincitore, ma il dato politico è favorevole ai conservatori. Intanto, Minneapolis vota per non riformare il dipartimento di polizia.
  • La tornata elettorale è un aperitivo delle elezioni di midterm del prossimo anno. Se quello che si vede dalle finestre di Virginia e New Jersey è una rappresentazione fedele del panorama politico americano, il secondo anno di Biden sarà anche peggiore del primo.

Il repubblicano Glenn Youngkin è stato eletto governatore della Virginia, stato storicamente conteso ma che nell’ultimo decennio è stato saldamente nelle mani dei democratici. Perfino Hillary Clinton nella disastrosa elezione presidenziale del 2016 era riuscita a portare nella colonna democratica la Virginia, grazie anche alla presenza di Tim Kaine, candidato vicepresidente che era stato senatore e governatore dello stato. Youngkin, danaroso manager senza esperienza politica che ha passato la

Per continuare a leggere questo articolo