Proteste in piazza

Fascisti e no vax marciano insieme: «No alla dittatura»

  • È da giorni che i leader della destra si schierano contro il Green pass, la certificazione che dal 6 agosto sarà necessaria per entrare nei luoghi al chiuso. Sulla stessa linea le centinaia di manifestanti che hanno riempito le piazze italiane.
  • La manifestazione più affollata sembra essere stata quella di Roma, a piazza del Popolo, dove hanno preso la parola anche esponenti di Forza Nuova, il partito di estrema destra di Roberto Fiore. Tra questi, il leader romano di Fn Giuliano Castellino.
  • Sui social ritorna il nome di un’organizzazione nata all’inizio della pandemia: la World wide demonstration, una rete internazionale che ha adesioni in tutto il mondo. C’è un distaccamento anche in Italia, a cui ha aderito l’estrema destra.

È da giorni che i leader della destra si schierano contro il Green pass, la certificazione che dal 6 agosto sarà necessaria per entrare nei luoghi al chiuso, considerata da Giorgia Meloni una «misura inefficace, economicida, una misura che uccide la nostra economia». Sulla stessa linea le centinaia di manifestanti che ieri hanno riempito le piazze italiane: a Roma in piazza del Popolo, la protesta più partecipata. Sul megafono utilizzato da alcuni oratori, era evidente l’adesivo di Forza Nuova,

Per continuare a leggere questo articolo