- In Italia l’autorizzazione a usare il vaccino Pfizer nella fascia 5-11 anni potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Per loro non saranno obbligatorie certificazioni.
- Il Friuli Venezia Giulia ha annunciato che da lunedì entrerà in zona gialla e anticiperà l’entrata in vigore del super green pass, che impedirà l’accesso a cinema, bar e ristoranti a chi non si è vaccinato.
- Nel frattempo i casi registrati in Italia continuano a crescere: nelle ultime 24 ore sono stati quasi 14mila, una cifra che non si vedeva dallo scorso 23 aprile.
L’agenzia europea del farmaco Ema ha dato il via libera ieri alla somministrazione del vaccino anti Covid-19 prodotto da Pfizer ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. L’autorizzazione in Italia da parte di Aifa potrebbe arrivare già nel fine settimana. Nel frattempo, la regione Friuli Venezia Giulia ha annunciato che da lunedì entrerà in zona gialla con l’accordo del governo. Inoltre, la regione anticiperà l’entrata in vigore del super green pass di una settimana. Anche la provincia autonoma di Bo



