- A mezzogiorno si è tenuta la prima sessione su «Economia e salute globale», mentre alle 15 l’evento «Sostenere le pmi e le imprese femminili per crescere meglio», con speaker d’eccezione la regina Máxima d’Olanda.
- I leader del G20 hanno formalmente approvato la tassa minima globale sulle grosse corporation, fissata al 15 per cento degli utili, che aveva già ricevuto l’appoggio dei ministri delle Finanze.
- All’Eur si è tenuto anche un vertice sull’Iran tra Joe Biden e i partner europei Emmanuel Macron, Boris Johnson e Angela Merkel. La cancelliera tedesca era accompagnata dal suo probabile successore, il ministro delle Finanze Olaf Scholz.
È iniziato ieri il G20 di Roma. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha accolto all’Eur i leader dei 20 paesi più industrializzati per un summit dedicato alla lotta alla pandemia e ai cambiamenti climatici. A mezzogiorno si è tenuta la prima sessione su «Economia e salute globale», mentre alle 15 l’evento «Sostenere le pmi e le imprese femminili per crescere meglio», con speaker d’eccezione la regina Máxima d’Olanda. Al termine della prima giornata del vertice, i capi di stato e di gov



