- «L’indicazione del presidente circa la ripartizione dei voti alle regionali tra Savastano e Picarone, nella misura del 70 e 30 per cento, fu da me veicolata alle altre cooperative che avrebbe dovuto quantomeno tenerne conto», dice Zoccola.
- «Terza dimensione e ‘3 SSS’ fanno capo a me e i miei riferimenti sono esclusivamente Vincenzo e Roberto De Luca, con Piero De Luca non ho rapporti perché non c’è affinità», precisa Zoccola.
- Fiorenzo, detto Libero, Zoccola è il dominus delle cooperative, arrestato perché accusato di essere a capo di un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la pubblica amministrazione.
«De Luca mi fece cenno che aveva parlato con il sindaco e che tutto era apposto, riferendosi alla richiesta che io avevo fatto pervenire di accelerare l’approvazione delle delibera relativa alla pubblicazione del bando successiva al decreto di sequestro del giugno 2020». Così parla Fiorenzo, detto Libero, Zoccola che riempie pagine di verbali, interrogato in due occasioni, dai pubblici ministeri della procura di Salerno, guidati da Giuseppe Borrelli, e dal giudice per le indagini preliminari Ge



