- L’Autorità garante per le comunicazioni è stata rapida nella sanzione alla trasmissione di Rai 3. Ma sugli squilibri delle altre emittenti interviene a fine della campagna elettorale.
- La commissaria dell’Agcom Elisa Giomi ha votato, contro manifestando le proprie perplessità. Nei giorni scorsi aveva già chiesto al presidente dell’Agcom, Giacomo Lasorella, di allontanare sospetti di faziosità.
- Gli ultimi dati confermano la reiterata violazione della par condicio, in linea con quanto accaduto nelle settimane scorse. Il centrodestra, in particolare, domina indisturbato su Mediaset.
L’Agcom è molto solerte e severa, quando si tratta di infliggere una sanzione a Marco Damilano, che ha ospitato a Il cavallo e la torre su Rai 3 il pensiero provocatorio del filosofo Bernard-Henri Lévy. Ma molto pacata e riflessiva di fronte alla reiterata violazione della par condicio, portata avanti fin dall’inizio di agosto. Per decidere cosa fare, occorre un supplemento di tempo. Intanto, la campagna elettorale è finita e gli squilibri non sono stati sanati, nonostante l’ultimatum fissato
FOTO
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 25-08-2022 Roma (Italia) Spettacolo Rai - Presentazione della trasmissione “Il cavallo e la torre” Nella foto Il conduttore Marco Damilano 25-08-2022 Rome (Italy) Entertainment Rai - Presentation of the program “Il cavallo e la torre” In the pic Marco Damilano



