cibo

L’osmosi tra moda e gusto è Xin Ge Liu

Andrea Di Lorenzo / www.andreadilorenzo.it
Andrea Di Lorenzo / www.andreadilorenzo.it
  • Siamo a Porta Prato, poco fuori dal centro di Firenze, una decina di minuti a piedi separano il ristorante da Santa Maria Novella.
  • Il locale si sviluppa su grandi vetrate ad angolo e basa il suo design su due colori prevalenti, il blu indaco e il mattone, declinati in modo assoluto, con curve e geometrie che rimandano all’architettura cinese.
  • Il Gusto (questo il nome del locale) è l’evoluzione di un primo locale, piccolo e pensato per il take away, che oggi è stato rimpiazzato dalla nuova insegna.

“Coraggio, tenacia, amore”. Affidandomi queste tre parole, al centro della sua filosofia professionale, Xin Ge Liu mi congeda dopo la nostra giornata di shooting. Il suo ristorante ha aperto da poco, il 16 Gennaio. C’è ancora qualche pianta del giorno dell’inaugurazione a fare mostra di sé in un angolo del locale. Siamo a Porta Prato, poco fuori dal centro di Firenze, una decina di minuti a piedi separano il ristorante da Santa Maria Novella. Il locale si sviluppa su grandi vetrate ad angolo

Per continuare a leggere questo articolo