-
Assolto Storari e archiviato Greco, la procura di Brescia dovrebbe archiviare anche Pedio. Così tutte le condotte intorno ai verbali della loggia Ungheria saranno considerate lecite, l’unico che rimane imputato è Davigo, che ha ricevuto i verbali da Storari.
-
Inoltre esistono letture differenti delle singole condotte: nelle motivazioni del gip di Brescia per l’archiviazione di Greco c’è una valutazione negativa del comportamento di Storari, che nel processo di ieri è stato considerato lecito.
-
Forse proprio avendo capito di essere finito nella morsa, Davigo ha scelto la via processuale che rende il suo processo pubblico: così da poter far emergere anche davanti all’opinione pubblica i fatti e le tante possibili contraddizioni di una storia ancora per molti aspetti misteriosa.
Con l’assoluzione del pm milanese Paolo Storari, si aggiunge un nuovo tassello dell’intricata vicenda intorno ai verbali sulla presunta loggia Ungheria che, se possibile si complica ancora di più. Le indagini di Brescia che hanno riguardato i verbali, infatti, sono due e speculari: la prima è quella che ha prodotto i processi per rivelazione di segreto d’ufficio a carico di Storari e di Piercamillo Davigo; la seconda, invece, ha riguardato l’ipotesi di omissione e rifiuto di atti d’ufficio a



