- Da qualche tempo è venuto di moda licenziare attraverso i social, o con procedure informali. È capitato in vertenze di interesse nazionale, ma anche in casi singoli.
- Un emendamento proposto nella legge di stabilità 2022, ora in discussione in parlamento, stabilisce che deve essere utilizzata esclusivamente la forma scritta verso tutti i soggetti sociali ed istituzionali, con un preavviso di 90 giorni.
- Oltre ad abolire i licenziamenti via social, andrebbero aboliti anche i messaggi solidali, ma vuoti di iniziativa, da parte dei politici che sanno solo fare chiacchiere.
Da qualche tempo è venuto di moda licenziare attraverso i social, o con procedure informali. È capitato in vertenze di interesse nazionale, ma anche in casi singoli. È montata l’indignazione sul modo con il quale vengono affrontate le crisi industriali. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il caso di Alessandra Cielidoni, che, mentre era in smart working, ha ricevuto una videochiamata tramite Teams, e, nel giro di un’ora, le sono stati disattivati tutti gli strumenti di lavoro da



