- Ormai sono trent’anni che Silvio Berlusconi va e viene. Nove anni fa, dopo aver fatto cadere un altro governo tecnico, quello guidato da Mario Monti, aveva già 76 anni. Mentre prometteva a gran voce di abolire l’Imu, sembravano per fortuna gli ultimi fuochi.
- Ora, con la fine del governo Draghi, è evidente che lo scopo di Berlusconi è quello di diventare presidente della Repubblica. Perché altrimenti avrebbe fatto saltare la candidatura al Colle di Mario Draghi? Perché far cadere adesso un governo tanto stimato in tutto il mondo?
- La verità è che l’anzianità di Berlusconi non è solo un dato anagrafico. È la sua mentalità che è vecchia, senza dimenticare la credibilità internazionale in frantumi.
Rieccolo. Ormai sono trent’anni che Silvio Berlusconi va e viene. Nove anni fa, dopo aver fatto cadere un altro governo tecnico, quello guidato da Mario Monti, aveva già 76 anni. Mentre prometteva a gran voce di abolire l’Imu, sembravano per fortuna gli ultimi fuochi. E invece, quasi dieci anni dopo, a quasi 86 anni, si riaffaccia alla ribalta con volto truccato da attore consumato e la prima cosa che fa è compatire Mario Draghi, accusandolo di aver lasciato perché «stanco». Una volgare mancanz



