La classifica dei libri

Gli intellettuali tifosi si indignano e Fabio Volo vende

  • Fabio Volo sprinta e guida la classifica dei libri più venduti alzando la quota del mercato. Parte forte, sebbene con meno copie che in passato, e fa il vuoto. Il suo libro è allegro e leggero.
  • Era il 2001 quando in tutte le librerie italiane s’affacciava Esco a fare due passi, il suo primo romanzo. All’inizio il binomio di parole Fabio Volo-romanzo non suonava nella stessa frase.
  • Dopo vent’anni di scrittura e dodici romanzi, a oggi Volo ha venduto oltre 8 milioni di copie solo in Italia e i suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.

Fabio Volo sprinta e guida la classifica dei libri più venduti alzando la quota del mercato. Che ha cambiato forma in seguito alla pandemia. Ha una testa più piccola, e cioè vendono meno i primi titoli, i best seller, e un corpo più grande. E cioè si vende un maggiore numero di titoli intermedi. Si allarga la vendita del catalogo. Che è l’effetto di Amazon e delle altre piattaforme sul mercato. L’indignazione Comunque Volo parte forte, sebbene con meno copie che in passato, e fa il vuoto. I

Per continuare a leggere questo articolo