- Nel fitto delle foreste tropicali prolifera un fungo parassitoide le cui spore infettano un certo tipo di grossa formica, raggiungendone il cervello e trasformandola in uno zombie sotto il suo controllo.
- Quando fa ciò che non dovrebbe fare (tipo mollare una pacca sul culo a una giornalista in diretta) un uomo qualunque, altrimenti magari fiero del proprio dominio di sé, finisce spesso per dipingersi come la formica zombie dell’Amazzonia: in preda a un estraneo micelio momentaneamente responsabile del suo comportamento.
- Uno dei nomi che si danno tipicamente a tale demone è “testosterone.” Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla newsletter e segui tutti i contenuti di Cose da maschi.
Nel fitto delle foreste tropicali prolifera un fungo parassitoide le cui spore infettano un certo tipo di grossa formica, raggiungendone il cervello e prendendone il controllo. Essa, abitata dal fungo, è condotta a migrare verso i luoghi della foresta in cui il clima risulta più adatto allo sviluppo del fungo che la possiede. Una roba terrificante. Zerocalcare ne ha tratto una vignetta anni fa. Quando fa ciò che non dovrebbe fare (tipo mollare una pacca sul culo a una giornalista in diretta)



