Il rapporto Usa

Sulle interferenze russe Meloni pensa a salvarsi e molla Salvini

 

  • Il rapporto Usa sulle interferenze russe è stato un terremoto per la coalizione di centrodestra, ma mentre la Lega alza gli scudi in difesa, Fratelli d'Italia si muove con circospetta prudenza, come se non si fidasse dei suoi alleati.

  • Mentre Salvini minaccia querele, a chi le chiede se pensa che la Lega abbia ricevuto finanziamenti dal Cremlino, Meloni si limita a risponde: "Non credo" e intanto il presidente del Copasir, Urso di FdI, assicura che il suo partito non è coinvolto, ma dice che potrebbero arrivare altre rivelazioni.
  • Venerdì, il Copasir ha convocato Gabrielli e la questione sembra destinata a tenere banco ancora per giorni. Salvini intanto gelido con la scelta degli alleati. "Facciano come credono", dice dell'audizione del responsabile dei servizi segreti.

Il rapporto dell’intelligence Usa sui 300 milioni di dollari spesi dalla Russia per influenzare partiti e candidati politici in 24 paesi ha avuto l’effetto di una scossa elettrica sulla coalizione di centrodestra. Ma mentre la Lega ha innalzato subito un muro di difesa, Fratelli d’Italia si muove con circospetta prudenza, come se non si fidasse dei suoi alleati o volesse approfittarne per squalificare definitivamente un potenziale concorrente interno. Le reazioni La notizia del rapporto è

Per continuare a leggere questo articolo