Domani a palazzo – 11 aprile

Draghi prepara gli incontri sul fisco, al Senato arrivano le richieste dei cospirazionisti

Illustrazione di Dario Campagna
Illustrazione di Dario Campagna
  • Questo è il nuovo appuntamento di Domani a palazzo, focus settimanale sull’agenda politica e sulle attività del parlamento italiano.

  • Questa settimana Camera e Senato si occuperanno del Documento di economia e finanza, della riforma del Csm, del decreto Bollette e delle norme sulla cittadinanza agli stranieri; ascolteranno le regioni e il capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio sull’accoglienza dei profughi ucraini. 

  • Il premier Mario Draghi in settimana incontrerà i leader dei partiti di centrodestra che sostengono il governo, tra cui Matteo Salvini, per parlare dell’annoso tema della riforma fiscale.

Il Documento di economia e finanza (Def), con cui il governo mette in cantiere le riforme economiche per la prossima legge di Bilancio, è arrivato in parlamento. I partiti con estrema difficoltà portano avanti la riforma del Consiglio superiore della magistratura e quella della cittadinanza per i ragazzi nati da famiglie straniere. Al Senato, invece, verrà presentata un’interrogazione che poggia su tesi cospirazioniste. Due grane per il governo Il Presidente del Consiglio Mario Draghi, il le

Per continuare a leggere questo articolo