-
Questo è il nuovo appuntamento di Domani a palazzo, focus settimanale sull’agenda politica e sulle attività del parlamento italiano.
-
Questa settimana Camera e Senato si occuperanno del Documento di economia e finanza, della riforma del Csm, del decreto Bollette e delle norme sulla cittadinanza agli stranieri; ascolteranno le regioni e il capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio sull’accoglienza dei profughi ucraini.
-
Il premier Mario Draghi in settimana incontrerà i leader dei partiti di centrodestra che sostengono il governo, tra cui Matteo Salvini, per parlare dell’annoso tema della riforma fiscale.
Il Documento di economia e finanza (Def), con cui il governo mette in cantiere le riforme economiche per la prossima legge di Bilancio, è arrivato in parlamento. I partiti con estrema difficoltà portano avanti la riforma del Consiglio superiore della magistratura e quella della cittadinanza per i ragazzi nati da famiglie straniere. Al Senato, invece, verrà presentata un’interrogazione che poggia su tesi cospirazioniste. Due grane per il governo Il Presidente del Consiglio Mario Draghi, il le



