Italia

Due per mille, FdI e Pd incassano più di tutti. La Lega crolla anche al nord

Foto LaPresse
Foto LaPresse
  • In riferimento all’ultimo anno fiscale sono stati ripartiti 20 milioni e 402mila euro, la cifra più alta dall’introduzione del meccanismo, con un incremento di quasi due milioni di euro.
  • Il partito di Meloni gestirà 426mila euro in più nelle proprie casse rispetto allo scorso anno, il Pd che torna a incassare una somma superiore a sette milioni di euro.
  • La Lega di Salvini è stata superata da Azione per le risorse ripartite. E in Veneto i contribuenti preferiscono il vecchio Carroccio, che ancora resiste nell’elenco dei partiti beneficiari. 

Fratelli d’Italia gestirà 426mila euro in più nelle proprie casse rispetto allo scorso anno, ricevendo in totale tre milioni e 132mila euro. Sorride anche il Pd che torna a incassare una somma superiore a sette milioni di euro, con il 2 per mille, riavvicinandosi alle cifre del 2020, sebbene lontano dal record di otto milioni di euro. Il calo è stato frenato. I dati diffusi dal ministero dell’Economia indicano una crescita complessiva delle risorse assegnate con l’ultima forma di finanziamento

Per continuare a leggere questo articolo