- Federico Sboarina, sconfitto alle elezioni comunali del 2022 da Damiano Tommasi, è stato nominato consulente «esperto »del ministro dello Sport e dei giovani. Cura i rapporti con gli enti locali.
- Nello stesso staff c’è un altro ex amministratore locale, Daniele Frongia, che da braccio destro di Virginia Raggi è passato a supervisionare il dossier dell’Olimpiade 2026 per il governo Meloni.
- Anche il vicepremier Salvini ha rafforzato lo staff, inserendo in squadra il vicesindaco di un Comune bergamasco e il figlio dell’ex presidente Rai, Marcello Foa, che si aggiungono all’ex sottosegretario Siri.
Bocciato come sindaco di Verona, ma ripescato a Palazzo Chigi. Federico Sboarina, sconfitto alle elezioni comunali del 2022 da Damiano Tommasi, ha infatti trovato posto come consulente «esperto» del ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, con una retribuzione di 50mila euro all’anno. La delusione per la mancata riconferma alla guida dell’amministrazione della sua città è stata smorzata dalla nuova esperienza a Roma, iniziata dal 19 gennaio, che unisce comunque all'attività di consig



