-
Il candidato azzurro punta alla rielezione: sarebbe la prima volta di un bis nella storia della città. A spingerlo, c’è la promozione del Monza in serie A sotto la guida di Berlusconi, che in piccolo ha replicato il sogno del Milan quando il capoluogo era guidato da Letizia Moratti.
-
L’obiettivo di Forza Italia in città è di rimanere su una percentuale a doppia cifra: nel 2017 – al netto della lista del candidato sindaco – era stata del 13 per cento, appena un punto sotto la Lega.
-
Nel crepuscolo berlusconiano, la passione nel coniugare il sogno sportivo con la politica è rimasta la stessa, è la scala ad essere cambiata. Sia nel calcio che nella politica.
Il nuovo quartier generale di Silvio Berlusconi – e per estensione di Forza Italia – da Milano si è spostato a Monza. Quindici chilometri di distanza che rappresentano la parabola discendente dell’ultimo ventennio del Cavaliere. Il 12 giugno, il comune alle porte del capoluogo vota per eleggere il nuovo sindaco e il candidato uscente Dario Allevi punta a confermare lo scranno di primo cittadino conquistato nel 2017, dopo aver strappato il comune al centrosinistra. Se ce la facesse, sarebb



