- Questo è l’appuntamento di Domani a palazzo, focus settimanale sull’agenda politica e sulle attività del parlamento italiano.
-
Questa settimana la Camera si occuperà del disarmo nucleare, del gasdotto EastMed, della cannabis, nella maternità surrogata e del cosiddetto Ius scholae. Il Senato, invece, della riforma del Consiglio superiore della magistratura, del Fine vita e dell’aumento delle pene carcerarie per chi consuma o spaccia stupefacenti, cannabis inclusa.
-
Il premier Mario Draghi volerà negli Stati Uniti per incontrare Joe Biden alla Casa Bianca. Matteo Salvini, invece, attende la convention del partito che si terrà nel fine settimana a Roma.
Il ministro dell’Economia Daniele Franco incontrerà i deputati per parlare del caso di Ita Airways, la compagnia aerea che ha sostituito Alitalia, e degli eventuali aumenti di capitale. Il Copasir, invece, ha deciso di svolgere un’indagine sulle eventuali influenze estere nell’editoria nazionale, tv compresa. Alla Camera si cerca di mettere mano ai tempi di presentazione della legge più importante dello stato, la manovra finanziaria, per evitare che il governo la presenti in ritardo strozzando



