Elon Musk ha dichiarato che, se completerà l’acquisizione di Twitter, revocherà il blocco permanente degli utenti, incluso l’ex presidente Donald Trump. Lo ha detto alla conferenza del Financial Times sul futuro dell’auto. La decisione di bloccare Trump è stata «moralmente sbagliata e completamente stupida», ha spiegato, perché gli ha dato più voce e ha radicalizzato i suoi sostenitori. L'account di Trump su Twitter era stato sospeso poco dopo l'assalto a Capitol Hill, per contrastare il «rischio di un ulteriore incitamento alla violenza».

  • Questa la scelta dell’amministratore delegato di Tesla in nome della libertà di espressione che per Elon Musk è «semplicemente ciò che è consentito dalla legge. Sono contro una censura che vada ben oltre la legge. Se le persone volessero meno libertà di parola, avrebbero chiesto al governo di approvare leggi in tal senso. Pertanto, andare oltre la legge è contrario alla volontà del popolo», aveva detto.
  • Lo scorso 4 aprile Musk aveva comunicato di aver acquistato il 9 per cento della società di Twitter, provocando un aumento del valore delle azioni del 27 per cento. Dopo il rifiuto di fare ingresso nel cda del social network, perché gli avrebbe impedito di acquistare il 100 per cento delle azioni, ha deciso di lanciare un’offerta tutte le azioni di Twitter per 44 miliardi di euro e ritirarlo dal mercato.
  • Musk è un grande utilizzatore di Twitter ed è fortemente consapevole del suo potere. Era riuscito a influenzare con un tweet l’andamento dei titoli di Tesla e aveva provocato l’aumento del valore dei bitcoin. 

    © Riproduzione riservata