-
Finora l’occidente ha ampiamente sottovalutato le attività malvagie del Cremlino, oppure ha chiuso un occhio. In molti casi questo approccio è stato motivato dai vantaggi economici della cooperazione con la Russia.
-
Se il governo di Kiev cade, migliaia di ucraini e russi saranno probabilmente uccisi. L’Europa sarà inondata di profughi. I prezzi dell’energia subiranno un’impennata e l’economia globale uno scossone.
-
Nasce SCENARI – il mensile di geopolitica di Domani. Venerdì 25 febbraio il primo numero sulla crisi in Ucraina, in edicola e su app.
Mentre la Russia ammassa più di 130mila truppe lungo il confine con l’Ucraina, il mondo assiste a quella che potrebbe diventare la guerra più significativa in Europa dalla Seconda guerra mondiale. L’amministrazione di Joe Biden ha allertato che un’invasione potrebbe verificarsi da un momento all’altro. Oltre una dozzina di paesi stanno esortando i propri cittadini a lasciare immediatamente l’Ucraina, mentre le ambasciate straniere evacuano il loro personale da Kiev. Leggi il nostro liveblog



