- A fronte delle illogicità che hanno contraddistinto il quadro politico nelle ultime settimane e delle incognite che lo caratterizzano intrapresa la strada delle elezioni anticipate, alcuni aspetti della campagna elettorale balneare che ci aspetta sono già chiari.
- Da un punto di vista statistico due sono i primati di questa campagna elettorale. Anzitutto si tratta delle prime elezioni politiche della storia repubblicana che si svolgono a settembre.
- L’altro record è la velocità fra l’inizio della crisi, aperta il 21 luglio con le dimissioni di Mario Draghi e le elezioni fissate dal presidente Sergio Mattarella il 25 settembre: 66 giorni.
A fronte delle illogicità che hanno contraddistinto il quadro politico nelle ultime settimane e delle incognite che lo caratterizzano intrapresa la strada delle elezioni anticipate, alcuni aspetti della campagna elettorale balneare che ci aspetta sono già chiari. Le modalità del confronto e dello scontro pre elettorale dipendono infatti da alcuni elementi che ne determinano forme e toni. Tempi e risorse Da un punto di vista statistico due sono i primati di questa campagna elettorale. Anz



