- Nonostante il crollo dei Bitcoin, la fiducia nei loro confronti del presidente Nayib Bukele è incrollabile, convinto che sia solo il preludio a “immensi guadagni”.
- L’adozione dei Bitcoin nel paese resta limitata, mentre la decisione di renderla valuta legale ha causato l’ostilità del Fmi e delle agenzie di rating.
- Per quanto i Bitcoin abbiano sempre mostrato di saper uscire vincitori dalle situazioni più difficili, alcune recenti vicende del settore blockchain dovrebbero indurre a una maggiore cautela.
“Buy the dip”: compra il ribasso. È uno dei principali mantra tra gli entusiasti dei Bitcoin e delle criptovalute, secondo i quali questi strumenti rappresentano il futuro del denaro e della finanza e che, di conseguenza, vedono in ogni tonfo del mercato una ghiotta opportunità d’acquisto, che permetterà loro di diventare ancora più ricchi non appena, inevitabilmente, il valore tornerà a crescere raggiungendo nuove vette. È una cieca fiducia nelle potenzialità trasformative delle criptovalute



