- Adam Mosseri dal 2018 è il capo di Instagram e nella sua carriera a Facebook ha sempre seguito la più diffusa delle tecniche fra i grandi manager della tecnologia: stare vicino al capo senza fare troppo rumore.
- Il manager è stato la mente del controverso programma per creare un Instagram per i giovanissimi. L’audizione che la prossima settimana Mosseri terrà al Senato nasce sullo sfondo di questa iniziativa criticatissima.
- Le iniziative di Mosseri segnalano l’interesse dell’azienda per una fascia d’età delicatissima e particolarmente esposta a tecnologie che sono concepite per creare rapporti di dipendenza e massimizzare l’effetto pervasivo della pubblicità.
Adam Mosseri dal 2018 è il capo di Instagram e nella sua carriera a Facebook (il social network dell’azienda che ora si chiama Meta) ha sempre seguito la più diffusa delle tecniche fra i grandi manager della tecnologia. Si è mosso nel cerchio più ristretto intorno al capo, in questo caso Mark Zuckerberg, ha imparato a essere influente senza però fare troppo rumore, concedendo pochissime interviste e solo su argomenti molto circoscritti. Poi qualcosa è cambiato. Ed è forse anche per questo c



