- Metasalute taglia le prestazioni e introduce un ticket per gli assistiti dal 31 dicembre: due milioni di tute blu e le loro famiglie. Ma si tratta di un istituto contrattuale e obbligatorio pagato dalle aziende.
- Tramite l’associazione Altroconsumo già oltre un migliaio di ricorsi per pratiche commerciali scorrette e discriminazioni nell’erogazione dei rimborsi ma il risarcimento da 6 milioni di euro è bloccato da un ricordo al Tar del Lazio.
- Neanche gli analisti di Altroconsumo sono riusciti a capire quali siano i problemi di mètaSalute. Le informazioni sui fondi sono difficili da trovare perché la vigilanza su di loro spetta al ministero della Salute, mentre quello sulle assicurazioni all’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni.
Questo è il periodo dell’anno in cui la posta elettronica è intasata di auguri aziendali. Alberelli con luci lampeggianti e frasi stereotipate da qualsiasi soggetto abbia ricevuto o speri di ottenere soldi per un servizio o una donazione. Agli operai metalmeccanici è successo qualcosa di diverso. Di opposto, si può dire: a pochi giorni dal Natale è arrivata, senza neanche tanti fronzoli, una comunicazione ufficiale in base alla quale dallo scorso 31 dicembre stanno pagando per benefit che non r



