Classe dirigente e mala

L’uomo di Salvini in Puglia e i rapporti con il boss della mafia foggiana

  • La chiamano la società foggiana, per anni è rimasta sconosciuta, ignorata mentre saccheggiava un territorio, annientava presente e futuro della città pugliese e della provincia: morti ammazzati, estorsioni a tappeto.
  • La società foggiana è la mafia che annichilisce e spreme un territorio dal 1979, quando viene fondata con la benedizione del boss camorrista Raffaele Cutolo.o, bombe e condizionamento della politica e dell’economia.
  • Nonostante tutto, c’è chi non disdegna rapporti e relazioni, negli ultimi 3 anni sono 5 i consigli comunali sciolti per mafia in provincia di Foggia e aumentano i politici che incrociano percorsi e destini dei boss della società foggiana.

Favori e scambi di cortesie con un affiliato della feroce mafia di Foggia. Sono i rapporti di Joseph Splendido, candidato di punta della Lega di Matteo Salvini in Puglia. In politica conta solo la fedina penale? O ci sono relazioni e amicizie che sono inopportune seppure non abbiano avuto rilevanza penale? Per Matteo Salvini vale la prima. Perché uno dei suoi candidati in Puglia rientra nella seconda categoria e il leader della Lega non sembra molto interessato alla questione. È il caso di Sple

Per continuare a leggere questo articolo