- Nel concept paper consultato dalla rivista economica Wirtschaftswoche sono contenute indicazioni che vanno nettamente in controtendenza rispetto all’idea del torneo d’élite. Si parla di formule aperte e partecipazione non riservata.
- L’impressione è che i club partecipanti debbano accedere grazie ai risultati maturati sul campo nelle competizioni nazionali, cioè quelle organizzate sotto l’ombrello dell’Uefa.
- I fautori della Superlega sperano di sconfiggere l’Uefa in sede di istituzioni comunitarie, sul tema del monopolio di organizzazione. Ma intanto continuano a sbagliare gli argomenti per ingraziarsi i tifosi.
Pronti a essere un po’ meno Superlega pur di rimettere in piedi il progetto. I promotori del campionato calcistico continentale d’élite starebbero varando questo ripensamento e a darne notizia in esclusiva è stato il settimanale economico tedesco Wirtschaftswoche, che nel pomeriggio di venerdì 15 ottobre ha annunciato di avere visionato un concept paper sul tema. In quel testo vengono profondamente rivisti i principi ispiratori della lega europea dei ricchi, a partire dalla presenza di un num



