IL DIBATTITO SULLA BODY POSITIVITY

L’equilibrio è un miraggio impossibile. Nessuno di noi è mai veramente al sicuro

Foto Unsplash
Foto Unsplash
  • Nel suo pezzo di recente pubblicazione Jonathan Bazzi ha narrato in modo rigoroso la sua (ma sarà veramente sua? Ma poi è veramente importante appurarlo?) volontà di avere un corpo sottile, il più sottile possibile. Questo racconto ha scatenato il putiferio, soprattutto sui social. Alle critiche dei lettori ha poi risposto lo stesso Bazzi.

  • Potete leggere il racconto abbonandovi gratis per una settimana a Domani con il codice DOMANIBAZZI (cliccate su abbonamenti, scegliete quello settimanale e, quando richiesto, inserite il codice). 

  • Potete inoltre mandarci le vostre riflessioni a lettori@editorialedomani.it.

Con il cibo ho sempre avuto un rapporto idilliaco, ma quest’estate ho appreso che l’idillio è sovente un’illusione. Tempo addietro, per esempio, scrivevo che in famiglia avevo imparato che il cibo è un atto d’amore. Sono passati sei anni e ho concluso che quell’affermazione era falsa, e dunque giusta per un romanzo. La mia famiglia era spesso un campo di battaglia e il cibo un momento di requie. Prepararlo e consumarlo per qualche motivo ci calmava. Questa funzione calmante e dimostrativa – d

Per continuare a leggere questo articolo