- Pietro Turano è tra le voci più interessanti della scena italiana. Attivista per i diritti lgbtq+, è conosciuto per la sua interpretazione di Filippo in Skam Italia, serie tra le più viste nel nostro paese.
- «Skam d’un tratto è proprio esplosa, vero, ma il suo potenziale noi lo avevamo già capito ed è comunque successo in modo graduale», racconta.
- Portavoce di Gay Center, oltre alla recitazione, per Turano la politica è sempre stata una passione: «Da ragazzino andavo ai comizi di Nichi Vendola, nelle piazze in sciopero. Erano quelli i miei idoli».
Pietro Turano è tra le voci più interessanti della scena italiana. Attivista per i diritti Lgbtq+, lavora per creare una comunità che accolga chi una casa, in senso lato, non ce l’ha. Attore, è conosciuto per la sua interpretazione di Filippo in Skam Italia, serie tra le più viste in Italia, su Netflix e Tim Vision. Pochi mesi fa ha scritto e dato voce a Eclissi, podcast che racconta storie di riscatto Lgbtq+, che si ascolta su Spotify. Pietro usa mezzi diversi ma il messaggio è solo uno: dobbi



