le motivazioni del tribunale di locri

La figura di Mimmo Lucano: ecco cosa scrivono i giudici che l'hanno condannato

Domenico Lucano (Salvatore Cavalli)
Domenico Lucano (Salvatore Cavalli)
  • Riportiamo un estratto delle motivazioni della sentenza di condanna a 13 anni e due mesi per l’ex sindaco di Riace Domenico Lucano: viene raccontato anche il progetto di accoglienza dei migranti a Riace. 
  • «Un esperimento sociale dotato di una sua concretezza e funzionalità, che lui aveva realizzato con una sorta di creatività operativa di stampo anarcoide».
  • Per giudici nel gestire l’accoglienza Lucano ha tenuto verso i suoi collaboratori un «comportamento omissivo, che era stato tenuto per bieco calcolo politico, dal momento che ciascuno di loro era portatore di un cospicuo pacchetto di voti».

Riportiamo un estratto delle motivazioni della sentenza di condanna a 13 anni e due mesi per il sindaco di Riace Domenico Lucano.  LA FIGURA DI DOMENICO LUCANO ATTRAVERSO LE SUE SPONTANEE DICHIARAZIONI Il principale imputato di questo processo, Lucano Domenico, si è sottratto, così come tutti gli altri suoi coimputati, all'esame dibattimentale, cosi impedendo al Collegio di poter ottenere dalla sua viva voce i numerosi chiarimenti che sarebbe stato opportuno ricevere su numerosissime ques

Per continuare a leggere questo articolo