Politica – Campagna mediatica

Il diavolo non veste più Fratelli d’Italia, una leader trattata da celebrity

  • I media mainstream sono stati al gioco pop della leader di Fratelli d’Italia. Grandi giornali o trasmissioni di infotainment hanno fornito il palcoscenico per un racconto intimo di Meloni
  • Giornalisti e conduttori hanno privilegiato il suo lato celebrità, che conviene all’audience e al numero di lettori, e tralasciato la sua visione politica
  • Questo articolo è tratto da POLITICA, il mensile di Domani a cura di Marco Damilano. Abbonati a questo link o compralo in edicola per leggerlo.

Nel suo video-messaggio di domenica 9 ottobre alla kermesse del partito spagnolo di estrema destra Vox, Giorgia Meloni si è domandata come sarebbe mai possibile considerare impresentabili, come vorrebbero i loro avversari, partiti come Fratelli d’Italia e Vox. Dal momento che, ha osservato, hanno milioni di voti. Che l’indicatore della quantità dei consensi per giudicare della presentabilità, ovvero dell’affidabilità per governare una democrazia liberale, di un partito non serva a molto è not

Per continuare a leggere questo articolo