Il tour del principe ereditario

Bin Salman è in Turchia per normalizzare i rapporti dopo l’omicidio di Khashoggi

Turkish Presidency via AP
Turkish Presidency via AP
  • Dopo Egitto e Giordania, il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, conclude il suo tour in Turchia dove ha incontrato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
  • Sull’incontro di oggi c’è abbastanza riserbo e i due leader non rilasceranno dichiarazioni alla stampa. Erdogan e bin Salman affronteranno diverse questioni internazionali e parleranno anche di affari.
  • Il tour di bin Salman si legge anche in preparazione dell’incontro istituzionale di luglio con il presidente americano Joe Biden che sarà atteso a Jeddah.

Dopo Egitto e Giordania, il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman (Mbs), è in visita in Turchia dove ha incontrato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Un viaggio, quello di bin Salman, che avviene a circa quattro anni di distanza dall’uccisione del giornalista saudita del Washington Post Jamal Khashoggi all’interno del consolato del paese arabo a Istanbul. Khashoggi è stato ucciso e fatto a pezzi all’interno della sede diplomatica e il suo caso ha raffreddato le r

Per continuare a leggere questo articolo