La visita del principe saudita

Bin Salman alla corte di Al Sisi in Egitto, firmati accordi per 7.7 miliardi di dollari

Bandar Aljaloud/Saudi Royal Palace via AP
Bandar Aljaloud/Saudi Royal Palace via AP
  • L’erede al trono saudita, il principe Mohammed bin Salman, è in visita in Egitto per saldare l'alleanza con il presidente al Sisi. La prima tappa di un tour che lo porterà in Turchia e Giordania.
  • All’interno del palazzo presidenziale i due hanno firmato 14 accordi che prevedono investimenti per un valore totale di 7.7 miliardi di dollari.
  • I dossier sul tavolo sono diversi: la guerra, l’approvvigionamento energetico, il programma nucleare iraniano e la crisi alimentare che sta colpendo il l’Africa e il medioriente.

L’erede al trono saudita, il principe Mohammed bin Salman, è in visita in Egitto. La prima tappa di un tour, che include anche Turchia e Giordania, che porterà sia alla firma di importanti accordi commerciali sia a concordare una linea per far fronte alle sfide poste dalla guerra in Ucraina. Investimenti Bin Salman è stato accolto nella serata di lunedì all’aeroporto del Cairo dal presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi in persona. I rapporti tra i due leader arabi sono ottimi: per il prin

Per continuare a leggere questo articolo