- Ieri, abbiamo visto il grande finale al rallentatore: tutto quello che ha fatto il presidente, da quando i servizi lo hanno riportato suo malgrado a casa.
- E dunque, cosa ha fatto Trump per più di tre ore? Niente. Nessuno per 187 minuti riuscì a comunicare con lui, il fotografo ufficiale della Casa Bianca venne allontanato e non ci sono negli archivi della Casa Bianca notizie di quanto abbia fatto il presidente in quelle tre ore, chi abbia visto o con chi abbia parlato.
- Dopo essere stato costretto a ordinare ai suoi di tornare a casa in pace con un video girato nel giardino delle rose della Casa Bianca, si ritira nei suoi appartamenti. Ricompare il 7 mattina, per registrare un commento sugli avvenimenti. La commissione 6 gennaio è riuscita a farsi consegnare il video di quell’intervento, ed è grottesco.
Non so chi sia, ma devono avere un bravo regista, e lo tengono segreto. Qualcuno del calibro di Oliver Stone o di Ridley Scott, o di Martin Scorsese. E se non ce l’hanno, doppi complimenti. Sto parlando delle audizioni trasmesse in diretta televisiva dalla Camera sull’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, di cui ieri sera è andata in onda l’ultima puntata estiva. Due ore e mezzo di grande dramma cinematografico, non un momento di caduta di tensione, tre colpi magistrali, di quelli che ti f



