Verso le amministrative

Diciotto candidati dal basso: c’è vita in fondo a sinistra

 

  • Per la terza volta, Ti Candido sostiene e finanzia candidati progressisti alle elezioni amministrative: un progetto fuori dai partiti per favorire i temi dell’equità, del progresso e dell’ambiente.
  • Quest’anno ne sono stati scelti 18, quasi tutti provenienti dal mondo dell’associazionismo. Sono candidati nei consigli comunali delle grandi città, in molte piccole e alcuni si candidano sindaci.
  • Il progetto ha raccolto 20mila euro in passato e ora è a poco più di 10mila: non accetta fondi di grandi donatori, ma soltanto sottoscrizioni da privati.

Undici donne e sette uomini provenienti dalla società civile, dai sindacati e dall’associazionismo, alcuni con esperienze politiche alle spalle, molti alla loro prima esperienza. Sono i 18 profili selezionati da Ti Candido, il progetto sostenuto dal Forum disuguaglianze diversità che punta a rinnovare la politica finanziando e fornendo consulenze a candidati progressisti in vista delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Il progetto Fondato nel 2019 da un gruppo di attivisti

Per continuare a leggere questo articolo