- Lufthansa e Aponte hanno concordato con i vertici di Ita un percorso di tre mesi durante il quale effettueranno la due diligence mettendo cioè il naso nei conti e nei documenti dell’azienda verificando in prima persona le sue condizioni.
- Si scomodano, se così si può dire, non tanto per avviare una partnership con la compagnia italiana, ma per prendere la maggioranza, cioè per acquisirne il controllo.
- Probabilmente il compito vero di Ita non era raccontabile all’opinione pubblica ed era fare macelleria sociale di contratti onerosi della vecchia Alitalia.
Dopo tanta propaganda e tanti segnali di fumo, finalmente qualche elemento certo nella breve, ma già complicata storia di Ita, la compagnia aerea che dal 15 ottobre ha preso il posto di Alitalia. Per acquistarla scendono in campo due colossi del trasporto mondiale: Lufthansa, la grande compagnia tedesca che già anni fa aveva avviato il suo corteggiamento per Alitalia. E Msc, colosso marittimo delle crociere e del traffico merci, uno dei primi cinque nel mondo, che fa capo al gruppo svizzero d



