Le illusioni di Emma

A una certa età la bellezza e il sesso sono questione di soldi

Foto Unsplash
Foto Unsplash
  • Fino a qualche tempo fa Emma lavorava per il servizio clienti di un’azienda di telecomunicazioni. Aveva i punteggi più alti nei sondaggi di gradimento, l’hanno licenziata perché aveva iniziato a vendere contratti a tariffe scontatissime e inesistenti.
  • Le sue coetanee sono ricche perché non hanno perso tempo e ora fanno le attrici, le cantanti, le imprenditrici, lavorano in televisione.
  • Anche la bellezza e il sesso, dopo una certa età, sono una questione di soldi. La cosa che Emma invidia davvero sono le possibilità con gli uomini. Soprattutto gli uomini più giovani.

Fino a qualche tempo fa Emma lavorava per il servizio clienti di un’azienda di telecomunicazioni. Aveva i punteggi più alti nei sondaggi di gradimento, l’hanno licenziata perché aveva iniziato a vendere contratti a tariffe scontatissime e inesistenti. Le sembrava un modo innocuo di migliorare la realtà, ha scoperto che il pensiero magico non può niente contro la potenza del capitalismo. Si era sempre immaginata come una perdigiorno idealista, adesso inizia a pensare che sia tutto una questione

Per continuare a leggere questo articolo