Il dibattito sul racconto di Jonathan Bazzi

Quali avvertenze deve seguire la letteratura?

  • Domenica 22 agosto, nel supplemento DopoDomani in cui sono state pubblicate brevi opere narrative di scrittrici e scrittori, è apparso anche un racconto di Jonathan Bazzi dove l’autore provava a immedesimarsi nella mente di una persona alle prese con l’inizio di un disturbo alimentare. Alle critiche dei lettori ha poi risposto lo stesso Bazzi.
  • Questo racconto ha generato sui social un dibattito feroce. È stato frainteso un episodio di scrittura narrativa, scambiandolo per una sorta di editoriale. Siamo giunti a un punto in cui è necessario ripensare le modalità con cui un’opera artistica viene comunicata?

  • Potete leggere il racconto abbonandovi gratis per una settimana a Domani con il codice DOMANIBAZZI (cliccate su abbonamenti, scegliete quello settimanale e, quando richiesto, inserite il codice).

Domenica 22 agosto, nel supplemento DopoDomani in cui sono state pubblicate brevi opere narrative di scrittrici e scrittori, è apparso anche un racconto di Jonathan Bazzi dove l’autore provava a immedesimarsi nella mente di una persona alle prese con l’inizio di un disturbo alimentare che, nella narrazione, scopriamo avere tutte le possibilità di configurarsi come grave. Il personaggio realizzato da Bazzi racconta la sua vita resa tremenda da questo disturbo, ma lo fa con il piglio di chi n

Per continuare a leggere questo articolo