- Da quando il sito d’informazione Politico ha diffuso la bozza della sentenza della Corte suprema che ribalterebbe la la storica sentenza del Roe vs. Wade, l’aborto è di nuovo al centro dell’opinione pubblica cattolica.
- Oggi si respira un’aria di tensione nelle chiese cattoliche Usa, e si temono scontri più o meno accesi fra i manifestanti pro-choice e pro-life. Da Washington al Texas, i vescovi invitano alla preghiera.
- Biden è il secondo presidente cattolico degli Stati uniti, eppure il sostegno dell’elettorato che condivide con lui la stessa religione scema sempre di più. Il presidente scontenta anche i sostenitori del diritto all’aborto.
È una domenica diversa quella che si respira alla Holy Trinity Church, la chiesa in stile coloniale a due passi dalla Georgetown University che, dai tempi del primo presidente cattolico statunitense John Fitzgerald Kennedy, è considerata il punto di riferimento dei deputati e senatori cattolici di stanza a Washington. Un anno fa, alla vigilia del meeting dei vescovi americani che avrebbero potuto deliberare se concedere o meno l’Eucarestia all’ultimo presidente Usa Joe Biden e alla speaker de



