Tecnologia

Elon Musk dovrà rivoluzionare Twitter per farlo funzionare

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • Musk è sia vate che Tycoon e unisce le prospettive immaginifiche alle pratiche più rudi, come raccontano i precedenti in Tesla e SpaceX. La differenza è che queste aziende le ha fondate, mentre questa l’ha acquistata e dovrà raderla al suolo per poterla reinventare.
  • È probabile che Twitter si trasformi in una super app (messaggi, acquisti, servizi e così via) ispirata al successo di Wechat, l’app multi servizio usata dai cinesi in ogni dove.
  • Il tutto a patto che effettivamente vengano liquidati gli spam bot ammettendo solo utenti verificati per davvero. La bandiera del free speech non piace affatto alla pubblicità che paventa di mischiare i suoi Mulini Bianchi con gli orrori di odiatori, pazzerelli ed assassini.

L’Elon Musk più conosciuto è uno che, come si dice a Roma, se la tira. Basti dire che s’è lanciato nel business dello spazio proclamando l’obiettivo di rendere la vita «multi planetaria» affinché «nell’Universo la coscienza non scompaia». Ed è così che punta ai soldi di clienti ed azionisti mirando insieme al cuore e al portafoglio. Il vate immaginifico è anche un ottocentesco padrone delle ferriere che frusta e spinge l’organizzazione con la costante minaccia di chiudere bottega. La stampa

Per continuare a leggere questo articolo