- Alla vigilia della terza settimana d’invasione russa dell’Ucraina papa Francesco, assecondando i vescovi di Kiev, ha annunciato che consacrerà il paese al cuore immacolato di Maria.
- Il pontefice continua la devozione mariana dei suoi predecessori. Si fa strada l’ipotesi che il terzo segreto di Fatima riguardi Francesco in atto di scongiurare un conflitto mondiale.
- Con la consacrazione, il papa riprende una devozione che da anni contrappone i conservatori alla chiesa conciliare, riservando alla presenza dei cattolici nel mondo un ruolo pacificatore.
Alla vigilia della terza settimana d’invasione russa dell’Ucraina, papa Francesco ha assecondato la richiesta dell’episcopato di Kiev, che con una lettera chiedeva la consacrazione del paese al Cuore immacolato di Maria. Durante la celebrazione della penitenza a san Pietro il 25 marzo prossimo, infatti, il pontefice consacrerà alla Madonna non solo il paese martoriato dalle bombe russe, ma anche la controparte belligerante. Accanto ai tentativi negoziali, che mercoledì 16 marzo hanno visto il p



