- Qualche giorno fa il dicastero Vaticano per i Laici, la Famiglia e la Vita e con una prefazione di papa Francesco, ha pubblicato gli “itinerari catecumenali per la vita matrimoniale”.
- Leggendolo, si trovano confermati, uno per uno, tutti i capisaldi della visione cattolica ufficiale del matrimonio e della vita di coppia.
- Ma il mondo reale dei matrimoni religiosi e delle coppie sfugge completamente agli estensori dell’ennesimo inutile documento magisteriale preoccupato solo di ribadire una verità eterna e la superiorità morale di chi ne sarebbe depositario, l’istituzione ecclesiastica.
Nei giorni scorsi il dicastero Vaticano per i Laici, la Famiglia e la Vita e con una prefazione di papa Francesco, ha pubblicato gli “itinerari catecumenali per la vita matrimoniale”. Leggendolo, si trovano confermati, uno per uno, tutti i capisaldi della visione cattolica ufficiale del matrimonio e della vita di coppia. Anche in questi ultimi anni di pontificato, Papa Francesco è interessato a confermare la continuità politica e teologica col passato. Lo si era visto all’inizio del 2020 sulla



