- Il 6 gennaio 2021 una folla di manifestanti fa irruzione a Capitol Hill a Washington. Molti dei militanti riuniti non erano semplici supporter di Trump ma anche convinti adepti del movimento QAnon, una sorta di culto sotterraneo nato dai misteriosi post online di Q.
- Per nostra fortuna fra gli assalitori del Campidoglio c’era anche, con una telecamera in mano, Cullen Hoback, un documentarista che stava seguendo il movimento QAnon ormai da tre anni.
- Il lavoro svolto da Hoback è certosino, a tratti maniacale; per anni ha portato la sua telecamera in giro per il mondo realizzando in maniera indipendente un documentario poi acquistato da HBO. Q: Into the storm è il miglior documentario del 2021.
Il 6 gennaio 2021 una folla di manifestanti fa irruzione a Capitol Hill a Washington. Durante l’assalto muoiono cinque persone, i video degli scontri faranno il giro del mondo, l’immagine di Jack Angeli, “lo sciamano” a torso nudo con corna e pelli di bisonte, diventerà il meme simbolo di un evento non solo grave ma anche apparentemente inspiegabile, di certo inaspettato nelle forme e nei modi. Nato da un rally pro-Trump in cui i militanti contestavano la legittimità dell’elezione di Joe Bi



