- È notizia recente lo sbarco del Pd sul social network TikTok, una piattaforma interamente dedicata ai video su cui sono attivi soprattutto utenti dai 10 ai 19 anni, che rappresentano il 32,5 per cento degli user totali e dai 20 ai 29, per una fetta pari al 29,5 per cento.
- In realtà le proposte per i giovani assomigliano spesso più a slogan che a strategie strutturate. Non è chiaro come i leader abbiano intenzione di affrontare i costi che si creano o la riorganizzazione necessaria.
- Tante si sovrappongono, come quella sul sostegno all’acquisto della prima casa e quella che rilancia la decontribuzione per le assunzioni dei giovani, ma c’è chi ha cercato proposte più innovative.
Per la prima volta, il prossimo 25 settembre voteranno per il Senato anche sei milioni di under 25, fino all’ultima consultazione esclusi dal voto per la camera alta del parlamento. Ma per convincere questo nuovo bacino di elettori, oltre ad alcune proposte che si ripetono uguali in programmi di partiti anche non alleati, lo sforzo delle formazioni sembra essere fluita molto di più nei contenuti social per aprire nuovi canali con l’elettorato giovane. È notizia recente lo sbarco del Pd sul s



