- Il 17 settembre dell’anno 1859, a San Francisco, un personaggio piuttosto curioso fece il suo ingresso nella redazione del Bulletin, il principale quotidiano della città.
- Si diresse alla scrivania del direttore, lo salutò e lo pregò di pubblicare il testo che stringeva in mano. Tanto era assurda la faccenda, che il direttore del giornale stabilì che sì, avrebbe davvero pubblicato l’annuncio: in fondo i lettori avevano anche bisogno di ridere…
- Ciò che il direttore ancora ignorava era che quello era l’inizio di una storia che sarebbe andata molto più in là di una semplice pagina di giornale.
Il 17 settembre dell’anno 1859, a San Francisco, un personaggio piuttosto curioso fece il suo ingresso nella redazione del Bulletin, il principale quotidiano della città. Portava una divisa militare logora, lercia, che un tempo doveva essere stata blu. Un berrettino, uno spadone. Una barbaccia ispida e incolta e tutta l’aria di essere completamente svitato. Si diresse alla scrivania del direttore, lo salutò e lo pregò (con modi assolutamente cortesi) di pubblicare il testo che stringeva in mano



