- Kimberley Miner del Climate change institute dell’Università del Maine afferma di aver trovato vari pesticidi – incluso il Ddt – in un remoto ghiacciaio dell’Alaska e nelle acque di fusione.
- Un altro anno sta per terminare e ancora, nel corso dei mesi, ha raggiunto temperature estreme in molti luoghi del pianeta. Ma non è solo colpa dell’anidride carbonica. C’è un gas completamente diverso da considerare: anche il metano è responsabile dell’attuale tasso di riscaldamento.
- Come è nata la vita nell’universo? E sulla Terra? Domande che ancora oggi sono senza risposta. Senza dubbio l’esperimento più famoso per tentare di ricreare la vita è stato quello di Stanley Miller e Harold Urey del 1952.
Kimberley Miner del Climate change institute dell’Università del Maine afferma di aver trovato vari pesticidi – incluso il Ddt – in un remoto ghiacciaio dell’Alaska e nelle acque di fusione. I pesticidi che contengono composti organoclorurati (Ocp) sono vietati nella maggior parte dei paesi del mondo perché possono provocare problemi come affaticamento, mal di testa, nausea, vista offuscata, tremori, confusione e, se inalati in quantità elevate, anche cancro e morte. Spiega Miner: «Il Ddt



