- Annunciando la “fine dell’abbondanza”, il presidente francese Emmanuel Macron è stato il primo leader politico occidentale ad avere avuto il coraggio di dire una verità che meritava di essere detta.
- Se confrontiamo l’apporto delle fonti energetiche al lavoro fornito da un singolo essere umano, scopriamo che ognuno di noi fa lavorare in ogni momento l’equivalente di oltre 400 “schiavi energetici”.
- Difficile immaginare che accetteremo di buon grado il grande declassamento che si prepara: più probabile che la classe disagiata trasformerà la sua delusione in risentimento e poi in rabbia.
Annunciando la “fine dell’abbondanza”, il presidente francese Emmanuel Macron è stato il primo leader politico occidentale ad avere avuto il coraggio di dire una verità che meritava di essere detta. Ma da che pulpito viene la predica? Connotato dalla sua precedente carriera di banchiere e dalla sua riforma per detassare le grandi fortune, insomma da una reputazione di “candidato dei ricchi”, a Macron mancava probabilmente la statura per farsi prendere sul serio sul tema. Le reazioni all’ann



